mercoledì 5 novembre 2008

San Salvi / 23

26 commenti:

Anonimo ha detto...

La donna con la sigaretta fra le labbra: bellissima.

Anonimo ha detto...

Ciao. Immagino che la tua passione sia la scrittura creativa, vero? Anch'io sono uno scrittore in erba. A me è già capitato di essere pubblicato su riviste nazionali quali Telefilm Magazine (una fanfiction sul finale alternativo di Streghe nella rubrica Carta Bianca) e Series - Il mondo dei Telefilm (su cui ho pubbliacto un'altra fanfic sul cross-over tra Buffy e Streghe - tuttora in edicola con la prima parte!). Se vuoi possiamo dispensarci consigli a vicenda, ti va? Se desideri puoi contattarmi lasciando un commento a uno dei miei post sul blog www.andrea-cinalli.blogspot.com... Aspetto tue notizie!

silviodulivo ha detto...

Ti son venuto a trovare, ma dov'è il tuo profilo? Via, non ti nascondere!
Fanfiction, Streghe, Buffy? Ehm... Sono ignorante. Mi documenterò

Anonimo ha detto...

Fanfic? Ma che consigli potrà mai dispensare uno che parla così?

Anonimo ha detto...

Anonimo, cosa intendi per "uno che parla così"? E poi... intendevo che i consigli dovessero essere dispensati a me: sono un ragazzino di 16 anni e sono uno scrittore (forse è troppo presto definirmi tale) alle prime armi...

Anonimo ha detto...

Se consultassi Wikipedia, caro anonimo, vedresti che il termine fanfiction può essere scritto anche fanfic, FF o fic, chiaro? La prossima volta prima di "pronunciarti" informati, d'accordo?

Anonimo ha detto...

Anonimo a chi? A me? All'Homo Vulgaris? Si vede che sei giovane, ma non approfittarne...

Anonimo ha detto...

Anonimo a chi? A me? All'Homo Vulgaris? Si vede che sei giovane... ma non approfittarne.

Anonimo ha detto...

Tu ti fai chiamere anonimo... dunque ti chiamo anonimo, no? O me lo sarei dovuto inventare, il tuo nome?

silviodulivo ha detto...

Andrea, non te la prendere, i miei commentatori, Homo Vulgaris in particolare, sono sempre sarcastici e pregiudizialmente ostili a qualunque cosa venga scritta qui. Ma scrivono con il sorriso sulle labbra. Io li vedo!

Anonimo ha detto...

Passiamo alle foto. I colori spenti, gli ambienti chiusi mi hanno messo addosso un gran senso di tristezza...! Se il tuo obiettivo era quello di mettere in luce gli "aspetti bui" del mondo in cui - ahimé - viviamo, benissimo: sei riuscito a rendere alla perfezione il concetto!!!!

silviodulivo ha detto...

Le foto sono della mia amica Michela. L'ex-manicomio è triste, sì, ma affascinante

Anonimo ha detto...

Caro fanficwriter, io mi sono firmato Homo Vulgaris come sempre... dev'essere stata un'altra diavoleria del D'Olivo a rendere impossibile il riconoscimento della firma: questo la dice lunga su quanti e quali consigli possiate scambiarvi. Auguri!
Ah..dimenticavo: a me i telefilm non piacciono, anzi non mi piace la televisione e neppure gli juventini!

Anonimo ha detto...

Posso capirlo, Homo Vulgaris. Oggi in tv non danno più nulla di "guardabile". Infatti le mie fanfiction riguardano telefilm conclusi da anni (es. Streghe nel 2006, Buffy nel 2004)

Anonimo ha detto...

Fammi capire: tu scrivi telefilm già visti? Allora consiglio al D'Olivo di consigliarti di scrivere qualcosa di inedito.

Anonimo ha detto...

Sai cosa sono fanfiction, vero???
Racconti, storie originali che hanno per protagonisti personaggi di fiction (narrativa o televisiva) o star del cinema, della musica...

Anonimo ha detto...

...e poi?

Anonimo ha detto...

Come è poi? Ti ho fornito una dettagliata spiegazione di fanfiction!

Anonimo ha detto...

Se ad un'ipotetica domanda, un mio ipotetico dipendente mi fornisse una "dettagliata spiegazione" come la tua, lo licenzierei in tronco!

Anonimo ha detto...

Scusa, ma non sai proprio cosa sia una fanfiction? Cosa sia una songfiction? Se ti interessa cerca il termine su Wikipededia!

Anonimo ha detto...

Guarda, Andrea, che stai solo peggiorando la tua situazione: se faccio una domanda ad un mio ipotetico dipendente, mi aspetto da lui una risposta esauriente e non che mi inviti a cercare in una qualsivoglia enciclopedia.
Ma ti rendi conto?

Anonimo ha detto...

Io non sono un tuo dipendente! E poi quale attività gestisci tu? Se ti interessa vi a cercare su Wikipedia, chiaro?

Anonimo ha detto...

Secondo me, tu rimarrai disoccupato a vita.

Anonimo ha detto...

Certo, come no?!

Lee Foust ha detto...

Caro Silvio,

Bello questo blog. Sono anch'io scrittore e prof. di scrittura creativa presso una delle tante università Americane qui a Firenze--si, ho la disgrazia anche essere nato la', nel paese dei veri terroristi. Comunque ho iniziato anch'io scrivere un testo sul mio S. Salvi, dove passo molto spesso andando al campo di softball dall'altra parte in via del Mezzetta—e poi, pian piano leggendo ed ascoltando storie sul ex-manicomio in giro per la città, e frequentando gli spettacoli delle Chille della Balanza... Il mio testo e' molto diverso fin'ora dai testi tuoi che ho letto qui --cioe' mio e' più personale, diciamo, più metaforico e meno reale/storico se mi spiego. Se ti interessa vedere le prime stesure del primo capitolo comunque—purtroppo nella mia lingua nativa, l'Inglese—ho una pagina facebook dove invito i lettori aiutarmi precisare i testi:

http://www.facebook.com/pages/Lee-Foust/62829559296?ref=search&sid=1470841257.1845558950..1

Mi puoi anche scrivere direttamente a leefoust@gmail.com

Se prendo una foto da qui per il mio blog/facebook fan page spero che consideri tale atto un homage piuttosto che ruberia.

Lee Foust

silviodulivo ha detto...

Ciao! Purtroppo è molto tempo che non scrivo sul blog e su San Salvi in particolare (spero di farlo in futuro), però mi fa piacere che anche un americano si interessi all'ex-ospedale.
Nessun problema per le foto; ti scriverò sulla posta