lunedì 1 ottobre 2007

103

Ieri, 29 settembre, nonna Beppa ha compiuto 103 anni. Cammina e mangia da sola, sfoglia Vanity fair, mette a posto (secondo la sua logica) e parla con la televisione . Ma non pretendete di farle fare qualcosa: potrebbe darvi uno sganassone. Per il suo carattere è soprannominata “la nonna da guardia”.

9 commenti:

asaps ha detto...

Ma è tua nonna?

silviodulivo ha detto...

No, è la nonna della Faby

asaps ha detto...

e allora la Faby è una persona fortunata... la coccoli, questa nonnina, le faccia sentire che il cuore della nipote batte anche per lei... potessi tornare indietro, quante cose farei con la mia, di nonne...

Unknown ha detto...

Auguri, nonna Beppa. Silvio, ho Beau (il mio cane) che si é fatto male e deve stare fermo qualche giorno, me la prestate, la Nonna da guardia?

Ps, state attenti che quella vi mette tutti in riga.

silviodulivo ha detto...

Lore, non pensavo che un poliziotto potesse essere così sensibile.
Daniele, la nonna non si tocca! La Faby la vuol sempre con sé

Anonimo ha detto...

Grandissima Nonna Beppa!!!!!!!!
E Grandissimo Silvio!!!!!!!!!
Il tuo blog è una ganzata!!!!
Sei grande!!!!!!
T.V.TR.B
Assia

Unknown ha detto...

questa notizia che tutto il mondo stava aspettando, mi sembra degna di nota:

L'annuncio del regista al los angeles times
Torna "Guerre Stellari". In tv
Lucas: «Il serial sarà incentrato sui personaggi minori. Non ci saranno Luke Skywalker o Darth Vader»


George Lucas (Reuters)
LOS ANGELES - A due anni dall'uscita dell'ultimo episodio, il terzo, "La vendetta dei Sith", il regista statunitense George Lucas ha deciso di mettersi al lavoro su una nuova serie di Star Wars, questa volta televisiva. La notizia viene riportata dal Los Angeles Times. «Ho appena cominciato a lavorarci», ha detto Lucas. Per i milioni di fan sono attese una serie di novità, che non piaceranno a tutti: «Non ci saranno Luke Skywalker o Darth Vader», ha raccontato il regista e produttore sessantatreenne al giornale, spiegando che a differenza dei sei film precedenti, nel serial «i protagonisti saranno dei personaggi minori».

ROBOT - Non è la prima volta che Lucas annuncia il ritorno della serie di fantascienza più amata. Mai, però, erano stati rivelati tanti particolari. Top secret, come vuole la prassi, resta ancora la trama della nuova creazione che potrebbe approdare nelle tv Usa già il prossimo anno. La serie sarà incentrata sulla vita dei robot: «L'idea centrale è di dare spazio all'universo 'espanso' di Guerre Stellari, ai personaggi minori e alle situazioni mai ancora toccate a fondo. Ad esempio la vita dei robot, la loro creazione e l'importanza che assumono nella trama dei racconti».

PUBBLICO - La saga ha incassato finora oltre 3,4 miliardi di dollari ai box office; il nuovo progetto vuole indirizzarsi ad un pubblico (quello televisivo) più giovane. La prima avventura (Guerre Stellari - Episodio IV), cominciò, infatti, nell'oramai lontano 1977.

CARTOON E LIVE ACTION - LucasFilm sta anche lavorando ad un sequel della serie animata del 2003 "Star Wars - Clone Wars". Il nuovo prodotto, di mezz'ora, verrà realizzato in computer grafica. «È' qualcosa di assolutamente nuovo, mai realizzato finora. Non c'entra con nessuno dei parametri a cui siamo abituati attualmente a pensare quando ci vengono proposte delle serie in animazione in TV», ha detto recentemente Lucas. Il cartoon sarà molto più legato al film e avrà tutti i personaggi: Yoda, Anakin, Obi Wan e l'Imperatore. Inoltre, è in fase di scrittura anche una serie tv in "live action" di Star Wars, ovvero girata dal vivo sul set. Nello "Skywalker Ranch", a novembre, è previsto un incontro con gli sceneggiatori che presenteranno a Lucas gli script per 13 episodi.

Elmar Burchia
17 ottobre 2007

silviodulivo ha detto...

Contattata dal gestore di questo sito, nonna Beppa ha dichiarato:"Dite a Lucas che ora come ora non posso partecipare al film, casomai, se siete ancora interessati, richiamatemi tra qualche anno"

Unknown ha detto...

Silvio,
ma lo hai spiegato alla Nonna da guardia, cos'é un blog. O hai paura di prendere due sganassoni...