domenica 25 novembre 2007

Ieri

- […] hai scelto di scappare e di diventare un niente. Un operaio di fabbrica. Perché?

- Perché è diventando assolutamente niente che si può diventare uno scrittore […] Io credo che per diventare uno scrittore bisogna avere una grandissima cultura. Inoltre bisogna aver letto molto e scritto molto. Non si diventa scrittore dall’oggi al domani

- Io non ho una grandissima cultura, ma ho letto molto e ho scritto molto. Per diventare uno scrittore bisogna solo scrivere. Certo, capita che non si abbia niente da dire. E a volte, anche quando si ha qualcosa da dire, non si sa come dirlo.

- E alla fine che cosa ti resta di ciò che hai scritto?

- Alla fine niente o quasi niente. Un foglio o due con il testo e il mio nome scritto in basso

Agota Kristov Ieri

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che sono queste parentesi, puntini ecc...?c'è qualcosa in codice da sapere per leggere la K.?

silviodulivo ha detto...

Da casa mia non si vedono, dal lavoro sì. Forse dipende dal browser.

silviodulivo ha detto...

Ecco, ora è peggio, è sparito tutto.
Silvio

silviodulivo ha detto...

Ora credo che vada meglio, ci sono delle differenze tra Firefox e Explorer che mi scombussolano

Flavio ha detto...

Poche righe, tutte per Silvio e per il suo compleanno (26 novembre) tenuto nascosto ai più.
Auguri e complimenti fratellino!
Per te, per il blog e per tutto il resto.

Un abbraccio

Flavio

Stranistranieri ha detto...

Se è vero che hai nascosto il compleanno, mi sembra un po' presto per far finta di niente, lascialo fare a chi è un po' più vecchio

Anonimo ha detto...

In realtà Silvio ha più volte festeggiato ieri, a suo dire. E forse si sarà reso conto che non è poi così male festeggiare. Ora però ti aspetta la festa con tutti quanti noi. Facciamo sabato sera?
Chiara

Anonimo ha detto...

Anche se ci conosciamo solo virtualmente, tanti tanti auguri!
Mira

silviodulivo ha detto...

Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri via blog, via mail, via sms, in presenza. Non è colpa mia se i colleghi mi hanno fatto le torte, la suocera anche, ecc. La festa vera la farò ai 40 anni, ormai ogni 5.
Un abbraccio particolare al fratellone
Silvio

Stranistranieri ha detto...

Vorrei dire qualcosa su Agota K. che è stata oscurata dal compleanno di Silvio. Non si scrive perchè rimanga qualcosa, ma per costruire architetture con la mente. E poi rimangono sulla pagina i ghirigori della mente.