domenica 16 dicembre 2007

Due splendidi spettacoli

In due giorni mi sono visto due splendidi spettacoli. Il primo, drammatico e a tratti divertente, al Fabbricone di Prato: Gomorra. E' la trasposizione teatrale del libro di Saviano e credo che stia girando per tutta Italia. L’altro è di una compagnia di giovani attori (Distilleria Teatrale Cecafumo, www.distilleriateatrale.it ): Gabbato lo santo. In due settimane hanno intervistato i cittadini di Serre di Rapolano e poi in due giorni hanno messo in piedi uno spettacolo esilarante grazie alla “sceneggiatura” dei serrigiani. (Qualcosa di simile, da quello che ho capito, faranno a Prato con Gli omini, il 18 gennaio al teatro Magnolfi) Il tutto con 15 euro (10 Gomorra e 5 Gabbato lo santo). Non sempre il teatro, anche quello di alto livello, ha dei costi proibitivi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'ero anch'io, sono stati davvero due spettacoli che meritano di esser visti. Quando Francesco verrà a Prato con "Gli omini" invieremo una mail a tutti gli amici, mi raccomando venite numerosi!
Faby

Calanta ha detto...

Anche ioooo!

silviodulivo ha detto...

"Anche io" nel senso li ho già visti, vorrei vederli, anche io voglio saperlo...?
Allora, Gomorra non so dov'è ma credo che non ti sarà difficile scoprirlo. Gli omini è a Prato, al Magnolfi, il 18 e 19 gennaio.